i fondatori

La rete d'impresa

La Rete d'impresa A|R|T nasce sul campo dall'incontro in cantiere di tre società che operano nell'edilizia sul territorio italiano ed internazionale occupandosi di tre settori diversi ma intrecciati tra loro. Andrea Iori, Franco Castelli e Riccardo Rubini, rispettivamente Torreggiani s.p.a., Sinectra s.r.l. e Rubini Architettura s.r.l.s. fondano questa Rete creando un matrimonio di competenze artistiche e tecnico costruttive a disposizione delle realtà commerciali che cercano soluzioni "chiavi in mano" per l'apertura dei propri punti vendita. 

A|R|T ha una genetica così flessibile da poter plasmarsi a qualunque necessità del cliente inglobando diversi partner di nota fama e professionalità ogni qual volta ce ne sia bisogno. In effetti la Rete è una vetrina di servizi che vanno dal geomarketing fino alla manutenzione delle unità commerciali un cui sono inserite le attività, offrendo la progettazione architettonica, degli impianti, la compilazione delle pratiche e la gestione dei rapporti con la P.A.

La Rete quindi affianca il cliente sin dai primi passi sulle scelte di strategia commerciale e fornisce e installa tutte le componenti necessarie perché le attività abbiano successo, arredamento compreso, configurandosi come partner ideale per realtà di franchising nel campo del retail.

L'esperienza e le comprovate capacità delle aziende consentono alla Rete A|R|T di assicurare standard qualitativi altissimi ma al contempo il rapporto diretto con il cliente favorisce la convenienza economica che assicura estrema competitività sul mercato. 

Il processo progettuale è affrontato con la metodologia BIM utilizzando nello specifico AUTODESK REVIT.

A|R|T ha una costituzione flessibile consentendo nel tempo di allargarsi nel futuro ad altre aziende nel settore dell'edilizia e del Retail.

L'arch. Riccardo Rubini, dopo avere collaborato in diversi ambiti con importanti studi d'architettura italiani fonda il propria società RUBINI ARCHITETTURA con il designer Alessandro Ballarin nel gennaio 2018.

Svolge la attività di progettista architettonico in diversi ambiti (residenziale, commerciale, istruzione, sanità, e strutture espositive) in proprio e in collaborazione con altri studi di architettura.
Specialista di sistemi BIM (Building Information Modeling).  

Riccardo Rubini è docente certificato AUTODESK PROFESSIONAL (REVIT E AUTOCAD).

Progettista specialista nel RETAIL con focus nell’ambito della ristorazione, è architetto di riferimento per importanti franchising nel territorio italiano.

Autore e curatore di pubblicazioni relative all’utilizzo dei sistemi informatici per la rappresentazione architettonica, é coordinatore in convegni e seminari relativi all’utilizzo del colore in architettura, al disegno, ai sistemi costruttivi in legno, al Building Information Modeling.

Lo studio Rubini Architettura è la società peritale con certificazione UNI di riferimento per BNL Gruppo BNP Paribas e Rina Prime nella provincia di Verona, Vicenza,  Rovigo e Ferrara.

INSIEME DA OLTRE 30 ANNI PER SODDISFARE LE VOSTRE ESIGENZE

Da oltre 35 anni Sinectra è specializzata nella fornitura di soluzioni impiantistiche integrate chiavi in mano per gli impianti tecnologici (elettrici, meccanici e nel campo della sicurezza), oltre ai sistemi di automazione industriale e di building automation. Con la divisione Energy Sinectra si propone per la realizzazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili (fotovoltaico e biogas) e offre una consulenza per l’efficacia e per l’abbattimento dei costi dell’energia nella produzione.

Valori: La Piramide di Sinectra

Sinectra è passione e impegno, è sinonimo di lavoro preciso e meticoloso. Sinectra è una grande squadra di professioni, di persone che con dedizione e impegno, ogni giorno, attraverso il proprio lavoro fanno crescere l’Azienda.

Ogni persona è un tassello che unito a tutti gli altri costruisce la grande Piramide di Sinectra, simbolo dell’Azienda, che riporta con la mente alle maestose, forti ed energiche costruzioni egizie costruite oltre 4.000 fa e ancora simbolo indiscusso di una civiltà antica.

 
La piramide rappresenta la forza e l’energia di Sinectra,
quella di sapersi sempre rinnovare implementando le competenze tecniche
e la professionalità per raggiungere sempre nuovi traguardi.

 

Una piramide costruita, non con la pietra, ma con il legno di 5 alberi simbolo di energia e valori unici. Ogni albero racconta attraverso le sue caratteristiche la storia, i valori e l’identità di Sinectra.

LA STORIA

Verso una tecnologia in grado di sfruttare l’energia generata e riutilizzarla per i processi produttivi. 
L’evoluzione della Torreggiani & C. Spa, dalla sua nascita ad oggi, è passata da qui: dai primi impianti termoidraulici a sistemi sempre più complessi ed efficienti. 


Alle spalle dell’assetto societario odierno c’è l’esperienza e la capacità imprenditoriale di Vasco Torreggiani: è stato proprio lui negli anni Sessanta a fondare l’azienda che, nel 2004, si sarebbe poi trasformata nell’attuale Spa. Diventata, in poco tempo, per i grandi imprenditori del territorio, un punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di impianti industriali, la Torreggiani & C. Spa si è caratterizzata, fin dalle sue origini, per una forte sensibilità verso i temi legati al risparmio energetico. 


Con lo sguardo rivolto alla costante ricerca di soluzioni sempre più moderne e innovative, nel corso degli anni, l’azienda ha scelto di intraprendere un importante percorso di certificazione e di associarsi in forme consortili (consorziATIreti di impresa, ecc.) per entrare in contatto anche con le singole imprese e gli enti pubblici. 


Lo staff si è evoluto, è cresciuto e si è specializzato maturando la consapevolezza che progettare e prendersi cura degli impianti sono due attività che richiedono competenze diversificate. Così nel 2001 la Torreggiani & C. decide di fondare la Torreggiani Servizi, una struttura autonoma che si occupa della manutenzione degli impianti per garantirne la piena funzionalità durante il loro intero ciclo di vita.


Oggi, dopo quasi 50 anni di esperienza, la Torreggiani & C. è un’azienda conosciuta per la qualità e l’affidabilità nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, di condizionamento e refrigerazione, di impianti idrici e igienico sanitari.

LA MISSION

La tecnologia al servizio del cliente, a qualsiasi latitudine, per qualsiasi tipologia di edificio. 

Questo è il leit motiv che guida la Torreggiani & C. Spa nella sua mission. 

A casa, a lavoro, a scuola, in vacanza, nei luoghi di cura e in quelli destinati al tempo libero e al divertimento: ogni impianto è progettato e costruito per garantire, prima di tutto, processi produttivi efficienti e ambienti di lavoro salubri.

 

Ogni soluzione - innovativa, affidabile e ad alto rendimento energetico - è ideata nel rispetto delle normative, in sinergia con i progettisti e in linea con le richieste tecnico-economiche del cliente con l’obiettivo di:
- garantire la qualità e la sicurezza degli impianti 
- abbattere i costi 
- prevenire o ridurre l’inquinamento ambientale sfruttando al meglio l’energia primaria o quella prodotta da fonti rinnovabili.

i partner

arredo91-logo11.jpg
logo (2).png

045 6108101

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di A|R|T.