©2018 BY ART. PROUDLY CREATED WITH WIX.COM

LA STORIA

Verso una tecnologia in grado di sfruttare l’energia generata e riutilizzarla per i processi produttivi. 
L’evoluzione della Torreggiani & C. Spa, dalla sua nascita ad oggi, è passata da qui: dai primi impianti termoidraulici a sistemi sempre più complessi ed efficienti. 


Alle spalle dell’assetto societario odierno c’è l’esperienza e la capacità imprenditoriale di Vasco Torreggiani: è stato proprio lui negli anni Sessanta a fondare l’azienda che, nel 2004, si sarebbe poi trasformata nell’attuale Spa. Diventata, in poco tempo, per i grandi imprenditori del territorio, un punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di impianti industriali, la Torreggiani & C. Spa si è caratterizzata, fin dalle sue origini, per una forte sensibilità verso i temi legati al risparmio energetico. 


Con lo sguardo rivolto alla costante ricerca di soluzioni sempre più moderne e innovative, nel corso degli anni, l’azienda ha scelto di intraprendere un importante percorso di certificazione e di associarsi in forme consortili (consorziATIreti di impresa, ecc.) per entrare in contatto anche con le singole imprese e gli enti pubblici. 


Lo staff si è evoluto, è cresciuto e si è specializzato maturando la consapevolezza che progettare e prendersi cura degli impianti sono due attività che richiedono competenze diversificate. Così nel 2001 la Torreggiani & C. decide di fondare la Torreggiani Servizi, una struttura autonoma che si occupa della manutenzione degli impianti per garantirne la piena funzionalità durante il loro intero ciclo di vita.


Oggi, dopo quasi 50 anni di esperienza, la Torreggiani & C. è un’azienda conosciuta per la qualità e l’affidabilità nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, di condizionamento e refrigerazione, di impianti idrici e igienico sanitari.

LA MISSION

La tecnologia al servizio del cliente, a qualsiasi latitudine, per qualsiasi tipologia di edificio. 

Questo è il leit motiv che guida la Torreggiani & C. Spa nella sua mission. 

A casa, a lavoro, a scuola, in vacanza, nei luoghi di cura e in quelli destinati al tempo libero e al divertimento: ogni impianto è progettato e costruito per garantire, prima di tutto, processi produttivi efficienti e ambienti di lavoro salubri.

 

Ogni soluzione - innovativa, affidabile e ad alto rendimento energetico - è ideata nel rispetto delle normative, in sinergia con i progettisti e in linea con le richieste tecnico-economiche del cliente con l’obiettivo di:
- garantire la qualità e la sicurezza degli impianti 
- abbattere i costi 
- prevenire o ridurre l’inquinamento ambientale sfruttando al meglio l’energia primaria o quella prodotta da fonti rinnovabili.